Quanti hanno pensato giocando a poker online “ah, se potessi giocare ogni volta che voglio, senza l’ingombro del pc!”. L’immaginazione, poi, ha fatto tutto il resto…

Sei seduto al parco, o sei in ufficio, con mille scartoffie da ultimare, ma con la voglia di prenderti una pausa. Accendi il tuo IPad, Ipod touch o IPhone e sull’App Store cerchi “Pokerstars”. Clicchi sulla famosa icona della picca rossa e scarichi, gratuitamente, l’applicazione mobile in maniera del tutto gratuita. Una volta scaricata sul dispositivo, avviare l’applicazione è un gioco da ragazzi. Dopo esserti soffermato ad elogiare la versione mobile, noti che l’esperienza di gioco è del tutto paragonabile a quella del PC, e che nonostante i limiti degli schermi a dimensioni ridotte, le carte e gli importi da giocare sono totalmente visibili. Stupefatto dalla velocità del software, che ti fa dimenticare completamente di non utilizzare un personal computer vero e proprio, decidi di fare un “giro” all’interno dell’applicazione per approfondire le caratteristiche della stessa.

Come nella versione classica, sono cinque le voci in evidenza: Home, Lobby, Tavoli, Ricerca e Altro. La Home è la pagina principale da cui tutto inizia e nella quale puoi gestire le altre facciate; mentre la Lobby è la finestra nella quale avviene la scelta dei giochi (Sit & Go, Cash Game e Tornei) e l’impostazione delle preferenze di gioco e dei filtri, quindi il limite, i livelli, il buy-in (cioè il prezzo di ingresso al torneo), il numero di giocatori al tavolo, la velocità della partita e il numero totale dei partecipanti. Scegli il torneo e, nel frattempo, clicchi su “ricerca” e poi su “altro”, e nelle due pagine trovi importanti informazioni circa le modalità di gioco, la scelta dei suoni e delle animazioni, l’assistenza, i tutorial per i meno esperti e la ricerca di giocatori (tramite nick) o dei tornei (tramite id). Focalizzando l’attenzione su “tavoli” poi, torni nella pagina del torneo al quale stavi giocando.

Ma questo non è un sogno, da qualche giorno è possibile davvero scaricare l’applicazione PokerStars Mobile, per giocare sul tuo dispositivo ogni qual volta tu ne abbia voglia. Ma c’è molto di più! E’ possibile anche avere sul proprio IPod touch, IPad o IPhone altre due applicazioni per un’esperienza di gioco a 360° : la Poker Stars Tv, che vi farà emozionare guardando filmati o spezzoni inerenti al gioco del poker (quindi anche ai tornei internazionali) e il Poker Stars Clock, un programma il cui compito è quello di organizzare al meglio la vostra partita o il vostro torneo casalingo, personalizzandola al meglio a seconda delle esigenze e delle preferenze di ognuno.

Per il momento su PokerStars Mobile Poker è possibile giocare soltanto con fiches senza valore (play money) e non con denaro vero a tutti gli effetti (per questo bisogna aspettare ancora qualche tempo). PokerStars Mobile Poker rappresenta comunque una straordinaria innovazione tecnologica di tutto rispetto, specialmente per gli amanti del poker e delle novità!