A distanza di qualche giorno l’uno dall’altro Winga e Giocodigitale hanno pubblicato sull’Apple App Store l’applicazione di Bingo per iPhone. Si tratta in realtà della stessa applicazione, che consente agli utenti dei due concessionari di giocare nelle stesse sale del network del bingo di Giocodigitale e quindi di giocare all’interno di un network con una buona liquidità. Winga e Giocodigitale hanno messo a dispozione un bonus di 2 euro ai primi 2.000 utenti che si registreranno.

La grafica dell’applicazione ricorda quella del prodotto disponibile su web e le funzionalità sono simili, tranne per la chat che comunque sarebbe comunque poco proponibile su mobile.


Lo scorrimento delle cartelle acquistabili è orizzontale, e la scelta avviene semplicemente selezionandole, nel corso dell’estrazione è anche possibile passare ad una vista diversa che dà una visibilità immediata su tutti i numeri estratti fino a quel momento.

Ma Bingo Winga e Bingo Giocodigitale non sono gli unici Bingo mobile disponibili su App Store, infatti con il recente aggiornamento di Better su App Store è possibile accedere a Bingo Club, l’applicazione di Bingo di Lottomatica.

Un aspetto interessante è che 3 delle 4 sale disponibili al momento devono essere scaricate su device, ciò per consentire un maggiore velocità dell’applicazione ed inoltre il funzionamento anche in situazione di banda 3G disponibile non eccellente.


La grafica è più ricca rispetto a Winga e Giocodigitale, ma ‘laspetto più interessante è che se si chiude l’applicazione (ritornando alla schermata home dell’iPhone, ricevendo una chiamata, …) e poi la si riapre, la partita prosegue. Inoltre è possibile giocare contemporaneamente in più sale.

L’Apple App Store inizia quindi finalmente a popolarsi delle prime vere applicazioni per il gioco diventando un canale di ditribuzione che finora ha visto la presenza esclusiva di Lottomatica.