Si allunga di giorno in giorno l’elenco dei nuovi concessionari aggiudicatari delle nuove licenze AAMS. Tra loro qualche player già attivo all’estero con sede a Malta o Gibiliterra e alcuni nomi di aziende italiane già attive in altri settori di business e che cercheranno di fare sinergia con il proprio Core Business. Ecco l’elenco dei player che aggiorneremo ogni volta che AAMS darà comunicazione:

1) POSTE MOBILE, l’MVNO di Poste Italiane che si è aggiudicato la prima delle 200 nuove licenze.

2) INTERWETTEN GAMING LTD, nome già noto al pubblico degli scommettitori

3) PERSONAL EXCHANGE INTERNATIONAL LIMITED, operatore con sede a Malta già attivo in altri paesi con il brand MyBet

4) GNUF LIMITED, già attivo nell’ambito dei Casinò online con i prodotti di Microgaming

5) NEXIGAMES LIMITED, che opererà con il brand Gioca Casino ed ha già annunciato che il provider dei giochi sarà Spiral Solution

6) LEISURE SPIN LIMITED, specializzata in Bingo e Casinò e parte del gruppo Gamesys, società inglese che opera anche come provider di software di gioco

7) GLAMING srl COSTITUENDA, uno dei soggetti più interessanti tra i nuovi; nato dalla Joint Venture tra Arnoldo Mondadori Editore e Fun Gaming.

L’elenco si allungherà nei prossimi giorni ma come già si può osservare il mercato italiano si sta arricchendo della presenza di player importanti e con esperienza acquisita su altri mercati. Altro elemento importante sarà il nuovo scenario dei software provider che finora ha visto in Italia come protagonisti sostanzialmente Playtech e Ongame ma che invece vedrà l’ingresso in Italia di altri provider importanti primo fra tutti Microgaming.