Pochi giorni fa sono stato ad ICE (le foto scattate ad ICE), che si conferma senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti per gli addetti ai lavori del settore, soprattutto per chi si occupa di online. Tanti gli italiani presenti tra i visitatori ma quest’anno, cosa molto più importante, anche qualche azienda italiana tra gli espositori. Tra questi: Abbiati Casino Equipment, Dal Negro, Magic Dream, Modiano, Palese Group, e Microgame che presentava la propria offerta b2b per l’Italia alle aziende interessate ad entrare nel mercato italiano.
In questa edizione di ICE tra le tante novità presentate presso gli stand degli espositori due ci sono sembrati i temi di maggior interesse:

  • Mobile Gambling, con i Gaming provider che hanno presentato le loro soluzioni di poker e casinò mobile, presentate ormai sia in versione smartphone che tablet. Infatti big come Playtech, Ongame, Microgame hanno presentato delle interessanti versioni per iPhone ed Android di poker cash, che si presta insieme alle slot ad un utilizzo su device mobili. Diverso comunque l’approccio scelto da ciascun provider nei confronti della modalità di pubblicazione (app stores e non) e del tipo di soluzione (web Apps o client).
  • Altro tema di grande interesse è stato quello delle soluzioni di Casinò Live presentate sopratutto da società specializzate. Tanti gli operatori italiani a caccia della soluzione migliore da portare in Italia.

Tante comunque le novità che presto arriveranno anche in Italia, che con i tanti attesi decreti sui nuovi giochi, è ormai vista con interesse sopratutto dagli operatori stranieri.