Nel primo post scritto su GiocaiGiochi avevamo parlato del modello di business e delle finalità delle Skin dei concessionari ed avevamo accennato a quanto fosse importante la scelta del brand.
A tal proposito uno dei segmenti di utenza più interessanti per i concessionari del gioco online è rappresentato dagli sportivi e dai tifosi delle squadre di calcio in particolare. Infatti le società del Betting e del Poker oltre a vantare numerose sponsorizzazioni tra le squadre di serie A e B, in alcuni casi si tratta anche di sposor ufficiali comparende sulle maglie (BetClic con la Juventus, iZiPlay per il Genoa, BIG con il Bologna,…), hanno anche lanciato diverse skin in partnership con esse ed il fenomeno sembra destinato ad allargarsi anche ai clubs più importanti.

Tra i concessionari che per primi hanno inaugurato questo filone c’è BIG che ha lanciato la skin di Poker del Bologna Calcio (Pokersossoblu). Il primo a seguire l’esempio di BIG è stato Gamenet lanciando ben 3 skin: Brescia Poker, Livorno Poker e Parma Poker. Tra le ultime nate invece c’è da segnalare Monza Poker, realizzato da Sommettendo.it che ha anche le scommesse e lotterie.

Naturalmente la ricerca del brand più accattivanti porterà alla nascita di nuove partnership anche in altri sport, come Formula1, Moto, … dove i tifosi non mancano.