Un importante elemento di successo di una qualunque applicazione di Mobile Betting o Mobile Skill Games è rappresentato dal livello di customer experience che si riesce a garantire all’utente.

La piattaforma iPhone possiede senza dubbio questa caratteristica e su di essa si concentra l’attenzione degli addetti ai lavori, anche perchè l’utente che tipicamente utilizza l’iPhone ha una maggiore propensione all’utilizzo di una serie di servizi di mobile internet ed inoltre ha una maggiore disponibilità ad acquistare applicazioni e contenuti.

Le società del settore giochi e scommesse all’estero hanno quindi cominciato a sviluppare applicazioni o m-site appositamente per iPhone allo scopo di sfruttare al massimo il successo che questo smartphone sta avendo in tutto il mondo.

In Italia al momento l’ iPhone è uno degli smartphones piùvenduti, 3italia ha dichiarato di venderne circa 20.000 al giorno. Complessivamente dall’inizio dell’anno sono stati venduti da tutti gli operatori più di 1,5 milioni di iPhone, anche se i terminali attivi (che sono stati collegati ad internet) dovrebbero esseremeno di 1 milione.

Anche i concessionari italiani stanno cominciando ad interessarsi a questo tipo di piattaforma. Come abbiamo già avuto modo di osservare sono pochi i soggetti che già hanno servizi attivi su mobile, ma tra essi abbiamo notato che Lottomatica ha una versione dell’m-site per iPhone. Il design sembra ottimo e studiato appositamente per il touchscreen decisamente tra i migliori siti di scommesse per cellulari presenti in Italia, anche se è monocromatico .


Vedremo nei prossimi mesi come si muoveranno gli altri concessionari su questo fronte.